top of page

NEWS

6 GIORNI DELLE ROSE, MADISON A SMIRNOV E GONOV. OMNIUM DONNE A VICTORIA VELASCO

Gran finale per i gran premi internazionale nel contesto dei 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), con una madison tiratissima fino all’ultimo, che alla fine ha incoronato Ivan Smirnov e Lev Gonov (coppia della Rosti), capaci di chiudere a 78 punti e portare a casa l’iconica maglia bianca Siderpighi di leader. Seconda piazza per Victor Bugaenko e Danil Zarakovskiy (con la maglia della Ferri), arrivati a 72 punti.

LA MESSICANA VELASCO VINCE L'OMNIUM GP ROSSETTI MARKET


A Fiorenzuola nell'ultima serata di questi 6 Giorni delle Rose si è disputato anche l’omnium femminile – Gran Premio Rossetti Market, una delle prove più impegnative e attese,, con diverse atlete che gareggeranno in questa stessa gara alle Olimpiadi di Parigi. Successo della messicana Victoria Velasco con 107 punti, argento per l’azzurra Sara Fiorin con 105, bronzo per Lee Sze Wing (Hong Kong China) arrivata a 103, al termine di una corsa a punti finale molto tirata e incerta fino all’ultimo sprint, dove l'atleta messicana ha fatto valere la propria solidità, con un'ottima conduzione tattica.
Nella prima prova, quella dello scratch, vittoria della svizzera Cybele Schneider, davanti alle ucraine Anna Kolyzuk e Tetiana Yashchenko. Nella tempo race invece primo posto della greca Argiro Milaki, seconda Cybele Schneider e terza la canadese Kiara Lylyk. Nell’eliminazione il successo è andato a Sara Fiorin, che nello sprint finale ha preceduto la messicana Victoria Velasco.
A premiare le atlete sul podio sono stati Giuseppe Rossetti, Silvio Martinello, Eugenio Berzin ed Emanuele Bombini.

6 GIORNI DELLE ROSE, NEMCOVA E BARTOVA VINCONO LA MADISON DONNE. DOMANI IL GRAN FINALE

03/07/2024 - Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola si è chiusa la quinta e penultima serata di questa edizione dei 6 Giorni delle Rose, nella quale è stata incoronata la coppia vincitrice della madison (alla quale concorrevano anche i punti del giro lanciato). Successo delle ceche Barbora Nemcova e Gabriela Bartova (coppia della Acef) che in un’emozionante finale, all’ultimo giro, hanno superato le polacche Patrycja Lorkowska e Maja Tracka (Rosti), in testa già da lunedì, la prima delle tre serate con in programma la madison femminile, ma alla fine sono scivolate al terzo posto, superate anche dalla coppia australiana della Bussandri composta da Sally Carter e Keira Will.

6 GIORNI DELLE ROSE, RISULTATI 4^ SERATA. MARTYNA SZCESNA VINCE IL GP CATTADORI ORVI

02/07/2024 - Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda la 6 Giorni delle Rose Internazionale ha visto concludersi la quarta serata di gare. In questa giornata è iniziata la madison (o “americana”) maschile, gara a coppie che andrà avanti fino a giovedì. Dopo la prima prova e il primo giro lanciato (che concorre a formare la classifica generale della madison) leader della classifica generale sono Lev Gonov e Ivan Smirnov, coppia in maglia Rosti, che ha fine serata ha indossato la maglia bianca Siderpighi di leader.

6 GIORNI DELLE ROSE, BENJAMIN THOMAS VINCE L’OMNIUM GP BFT BURZONI

01/07/2024 - Una delle gare più attese di questi 6 Giorni delle Rose, l’omnium maschile Gran Premio BFT Burzoni, non ha deluso le aspettative: il francese Benjamin Thomas, cinque volte campione del mondo su pista (e vincitore di una splendida tappa un mese e mezzo fa al Giro d’Italia) si è imposto al termine di una bellissima corsa a punti finale totalizzando 139 punti, con un altro fuoriclasse al secondo posto, Elia Viviani (128 punti). Terzo l’australiano Liam Walsh, arrivato a 127 punti.

6 GIORNI DELLE ROSE, I RISULTATI DELLA 2^ SERATA. ZANARDI VINCE L'ELIMINAZIONE

30/06/2024 - È andata in archivio la seconda serata di gare dei 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), la grande manifestazione di ciclismo su pista arrivata alla 27esima edizione, con vari gran premi di diverse discipline che assegnano punti per il ranking Uci. Tre le gare disputate in questa speciale serata di viglia della tappa del Tour de France che partirà domattina da Piacenza.

6 GIORNI DELLE ROSE, SILVIA ZANARDI FA SUA L'ELIMINAZIONE GP ALU TECNO

La gara ad eliminazione femminile Gran Premio Alu Tecno ha chiuso questa seconda serata dei 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola nel segno del tricolore, quello indossato dalla piacentina Silvia Zanardi, vera e propria profeta in patria: nell’ultima volata a due ha avuto la meglio di Lee Sze Wing (Hong Kong Cina). Terza posizione la polacca Maia Tracka. A premiarle sono stati il sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi, la sindaca di Piacenza Katia Tarasconi e la consigliera dell’Uci Daniela Isetti.

FIORENZUOLA, A LEE SZW WING LO SCRATCH GRAN PREMIO LM

Ad aprire la seconda serata (dopo le gare di qualificazione del pomeriggio) dei 6 Giorni delle Rose 2024 al Velodromo di Fiorenzuola è stata la finale dello scratch femminile valido come Gran Premio LM, vinto con un grande sprint finale di Lee Sze Wing (Hong Kong Cina) davanti alla messicana Victoria Velasco e all’australiana Keira Will, premiate sul palco da Michele Lagasi dell’azienda LM

6 GIORNI DELLE ROSE, GRANDE SPETTACOLO NELLA CORSA A PUNTI GP PAVINORD

Nella seconda serata della 27esima dei 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola grande spettacolo nella corsa a punti maschile Gran Premio Pavinord, gara che si è decisa all’ultimo sprint nonostante diversi rovesciamenti di fronte. Alla fine l’ha spuntata Ivan Novolodskii, che ha totalizzato 53 punti, guadagnando ben due giri (40 punti) e precedendo l’azzurro Juan David Sierra, classe 2005, arrivato a quota 48, che ha guadagnato un giro e vinto ben cinque sprint dei 15 previsti (75 erano i giri totali). A completare il podio l’australiano Liam Walsh, abile a guadagnare un giro nelle fasi iniziali e poi a conservare almeno la medaglia di bronzo. A premiare i primi tre sono stati Antonio Santi dell’azienda Pavinord e il presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni.

6 GIORNI DELLE ROSE, A NICOLO' DE LISI LO SCRATCH GP INOX 80

Fiorenzuola d’Arda (PC), 29/06/2024 – Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è andata in scena la prima serata della 27^ edizione dei 6 Giorni delle Rose, grande appuntamento che fino a giovedì 4 luglio vedrà disputarsi in pista 12 gran premi di varie discipline, che assegnano punti preziosi per il ranking Uci, con circa 150 fra atlete e atleti provenienti da 25 paesi diversi.

MARTINA ALZINI VINCE A FIORENZUOLA LA CORSA A PUNTI - GP BUSSANDRI AUTOMOBILI

Fiorenzuola d’Arda (PC), 29/06/2024 – Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è andata in scena la prima serata della 27^ edizione dei 6 Giorni delle Rose Internazionali, grande appuntamento che fino a giovedì 4 luglio vedrà disputarsi in pista 13 gran premi di varie discipline, che assegnano punti preziosi per il ranking Uci, con circa 150 fra atlete e atleti provenienti da 25 paesi diversi.

6 GIORNI, A LIAM WALSH LO SCRATCH GRAN PREMIO GM TERMOSANITARI

Fiorenzuola d’Arda (PC), 29/06/2024 – Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è andata in scena la prima serata della 27^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, grande appuntamento che fino a giovedì 4 luglio vedrà disputarsi in pista 13 gran premi di varie discipline, che assegnano punti preziosi per il ranking Uci, con circa 150 fra atlete e atleti provenienti da 25 paesi diversi.

6 GIORNI DELLE ROSE, I RISULTATI DELLA PRIMA SERATA. PROTAGONISTI WALSH, ALZINI E DE LISI

Fiorenzuola d’Arda (PC), 29/06/2024 – Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è andata in scena la prima serata della 27^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, grande appuntamento che fino a giovedì 4 luglio vedrà disputarsi in pista 13 gran premi di varie discipline, che assegnano punti preziosi per il ranking Uci, con circa 150 fra atlete e atleti provenienti da 25 paesi diversi

6 GIORNI DELLE ROSE, CI SIAMO: DOMANI (SABATO) SI COMINCIA

28/06/2024 - A Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) è tutto pronto: domani, 29 giugno, scatta la 27esima edizione della 6 Giorni delle Rose, manifestazione di ciclismo su pista composta da tanti gran premi di diverse specialità, che assegnano punti per il ranking Uci, dal quale dipende la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi. La conclusione nella serata di giovedì 4 luglio.
Un’edizione nel segno del colore giallo, in omaggio al Tour de France che domani parte da Firenze e che lunedì sarà a Piacenza.

6 GIORNI DELLE ROSE, LE STELLE DELLA NAZIONALE A FIORENZUOLA

Azzurri e azzurre a Fiorenzuola per essere protagonisti. Da sabato, quando scatterà l’edizione numero 27 della 6 Giorni delle Rose (fino a giovedì 4 luglio), la Nazionale italiana sarà al Velodromo Pavesi per fare bene nei vari gran premi internazionali, maschili e femminili.

6 GIORNI DELLE ROSE 2024, TUTTE LE SERATE IN DIRETTA STREAMING SU YOUTUBE

Chi non avrà modo di assistere dal vivo al Velodromo “Attilio Pavesi” la 27^ 6 Giorni delle Rose (da sabato 29 giugno a giovedì 4 luglio), potrà comunque seguire tutte le gare grazie allo streaming sul canale Youtube della 6 Giorni (https://www.youtube.com/@6giornidellerose/streams), tutte le sere in diretta dalle 20, mentre domenica e giovedì, quando si disputeranno gli omnium, il collegamento inizierà già alle 18.

6 GIORNI DELLE ROSE 2024, ATLETI E ATLETE DA 25 PAESI

22/06/2024 - Manca sempre meno alla 27esima edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) dal 29 giugno al 4 luglio con 12 gran premi di diverse specialità del ciclismo su pista.
Un evento che, come sempre, richiama partecipanti da tutto il mondo, uomini e donne, alcuni dei quali affineranno a Fiorenzuola la preparazione in vista delle Olimpiadi di Parigi.

6 GIORNI DELLE ROSE, TUTTI I GRAN PREMI IN PROGRAMMA A FIORENZUOLA DAL 29 GIUGNO AL 4 LUGLIO

Fiorenzuola d’Arda (PC), 18/06/2024 - Mancano dieci giorni all’inizio dei gran premi internazionali che al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) animeranno i 6 Giorni delle Rose, evento arrivato alla 27esima edizione.
Tante le gare di diverse specialità del ciclismo su pista che assegneranno punti per il ranking Uci, quello da cui dipendono le qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi.

BENJAMIN THOMAS, A FIORENZUOLA PER PUNTARE ALLE OLIMPIADI DI PARIGI

In bacheca ha cinque titoli mondiali, nove europei e anche un bronzo olimpico, nella madison a Tokyo 2021. Benjamin Thomas, fuoriclasse francese della pista, vincitore circa un mese fa di una splendida tappa del Giro d’Italia, a Lucca, sarà nuovamente protagonista al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), nell’ambito dei gran premi internazionali su pista che si correranno durante i prossimi 6 Giorni delle Rose, dal 29 giugno al 4 luglio.

6 GIORNI 2024, ALL’INGRESSO RACCOLTA OFFERTE NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ

Anche quest’anno, come ormai avviene da molte edizioni, per tutte le serate di gare dei Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola – 6 Giorni delle Rose (dal 29 giugno al 4 luglio) l’ingresso al Velodromo Pavesi sarà gratuito. All’ingresso sarà tuttavia possibile fare un’offerta libera per tre importanti realtà del territorio.

6 GIORNI DELLE ROSE, C’È GIÀ IL PIENO DI ISCRIZIONI PER LE GARE MADISON

Le gare internazionali su pista in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda dal 29 giugno al 4 luglio si confermano un appuntamento di grande richiamo internazionale: per la madison (di classe 1 Uci, il livello più alto) c’è infatti già da registrare il pieno di iscrizioni, con venti coppie maschili e altrettante per la stessa gara al femminile.

6 GIORNI DELLE ROSE, PRESENTATA L'EDIZIONE 2024

Fiorenzuola d’Arda (PC), 6/4/2024 - Tornano dal 29 giugno al 4 luglio i Gran Premi Internazionali di Fiorenzuola, le grandi gare di ciclismo su pista nel contesto della 6 Giorni delle Rose Bianche, manifestazione arrivata all’edizione numero 27. Un’edizione speciale, la prossima, perché in quegli stessi giorni la Toscana e l’Emilia-Romagna ospiteranno la Grande Partenza del Tour de France 2024, con una tappa, la terza (il 1° luglio) che prenderà il via da Piacenza per concludersi a Torino.

A FIORENZUOLA 6 GIORNI DI GRANDI GARE DAL 29 GIUGNO AL 4 LUGLIO NEL SEGNO DEL “GIALLO”

Fiorenzuola d'Arda (PC); 31 gennaio 2024 - Sei giorni di grandi gare internazionali su pista nel segno del giallo, il colore del Tour de France, la cui terza tappa dell’edizione 2024 partirà da Piacenza il primo luglio alla volta di Torino.

6 GIORNI DELLE ROSE, VIVIANI E SCARTEZZINI TRIONFANO ALL'ULTIMO SPRINT

Fiorenzuola d’Arda (PC), 05/07/2023 – Sono Elia Viviani e Michele Scartezzini, coppia in gara con la maglia della Acef, a vincere al velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola l’edizione numero 26 della 6 Giorni delle Rose Internazionale, decisa all’ultimissimo sprint della madison finale, vinto da Viviani, che ha così superato la coppia della Bussandri formata dall’australiano Liam Walsh e dallo statunitense Peter Moore. Terzo posto per Lev Gonov e Ivan Smirnov (GM Termosanitari).

6 GIORNI DELLE ROSE, PINAZZI E BOSCARO SI PORTANO AL COMANDO. MARTINA FIDANZA VINCE L’OMNIUM

Fiorenzuola d’Arda (PC), 05/07/2023 – Cambio al vertice della gara a coppie maschile della 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola: al termine della quinta serata, Mattia Pinazzi e Davide Boscaro (Pavinord) si portano al comando, grazie soprattutto alla vittoria nel giro lanciato (come era accaduto ieri). I due italiani indossano così la maglia bianca Siderpighi di leader e hanno 32 punti, quattro in più della coppia in maglia Bussandri formata da Liam Walsh e Peter Moore a quota 28. Terza piazza per Elia Viviani e Michele Scartezzini a 27. Domani la resa dei conti finale.

WALSH-MOORE AL COMANDO DELLA 6 GIORNI. SUPER PINAZZI NEL GIRO LANCIATO

4/7/2023 - Sono l’australiano Liam Walsh e lo statunitense Peter Moor, coppia della Bussandri, ad indossare la maglia bianca Siderpighi di leader della classifica generale della gara a coppie maschile, iniziata in questa quarta serata di gare alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola. I due hanno vinto la madison e ora guidano con 23 punti, davanti alla coppia della Pavinord formata da Pinazzi-Boscaro (18) e a quella in maglia Acef composta da Viviani e Scartezzini (17 punti).

LE 18 COPPIE MASCHILI DELLA 6 GIORNI

Ecco le 18 coppie che, dalla quarta serata (4 luglio) fino a giovedì 6 luglio gareggeranno nelle prove a coppie della 6 Giorni! Ogni sera il clou delle gare inizia dalle 20

6 GIORNI, DRUMMOND E BOTHA VINCONO LA GARA DONNE. A LAMON L'OMNIUM

Sono le neozelandesi Byrony Botha e Michaea Drummond, coppia della Rossetti Market, le vincitrici della gara a coppie femminile della 6 Giorni delle Rose Internazionale, che si è conclusa stasera, nella terza giornata di gare al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola. Le due neozelandesi hanno totalizzato 95 punti, precedendo nella classifica finale le tedesche Lena Reissner e Lea Lin Teutenberg (Pavinord) arrivate a quota 47, e le italiane Sara Fiorin e Lara Crestanello (Acef), che hanno chiuso a 42.

6 GIORNI DELLE ROSE, I RISULTATI DELLA SECONDA SERATA

Fiorenzuola d’Arda (PC), 02/07/2023 - La vittoria di Liam Walsh in una spettacolare corsa a punti, ma anche il primato, sempre più solido, delle neozelandesi Michaela Drummond e Byrony Botha (coppia della Rossetti Market) nella gara femminile a coppie (le due atlete indossano la maglia bianca Siderpighi di leader): è andata in archivio così la seconda serata della 26^ 6 Giorni delle Rose Internazionale, che andrà avanti fino a giovedì al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola.

6 GIORNI, APERTURA NEL SEGNO DI LAMON, SMIRNOV E DELLA NUOVA ZELANDA

Fiorenzuola d’Arda (PC), 01/07/2023 - Fiorenzuola d’Arda (PC), 1/7/2023 - Si è aperta oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose, manifestazione internazionale di ciclismo su pista che andrà avanti fino a giovedì, con atlete e atleti provenienti da 20 diversi paesi del mondo.

DOMANI A FIORENZUOLA INIZIA LA 26^ 6 GIORNI DELLE ROSE

Fiorenzuola d’Arda (PC), 30/06/2023 - Conclusi ieri sera i Campionati Italiani Elite Pista, al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola è tutto pronto per la 26^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, in programma da domani (sabato 1 luglio) al 6 luglio, con gare dalle 18 alle 22 ad ingresso gratuito.

FIORENZUOLA, CONCLUSI GLI ITALIANI. ORA LA 6 GIORNI

Fiorenzuola d'Arda (PC), 29/06/2023 - Si sono conclusi oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola i Campionati Italiani Elite Pista, preludio alla 6 Giorni delle Rose Internazionale che inizia sabato e andrà avanti fino a giovedì 6 luglio.
Oggi sono stati otto i titoli tricolori assegnati, quattro maschili e altrettanti femminili.

ITALIANI PISTA, LAMON E MARTINA FIDANZA VINCONO GLI OMNIUM

Fiorenzuola d'Arda (PC), 28/06/2023 - Proseguono al Velodromo "Attilio Pavesi" di Fiorenzuola d'Arda i Campionati Italiani Elite Pista, che andranno avanti fino a domani, dopodichè, da sabato 1 luglio, inizierà la 6 Giorni delle Rose Internazionale.

ITALIANI PISTA, DOPPIETTA TRICOLORE PER VIVIANI E VECE NELLA PRIMA GIORNATA

Si sono aperti oggi al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola i Campionati Italiani Elite Pista, che andranno avanti fino a giovedì, mentre da sabato, sempre a Fiorenzuola, sarà la volta della 6 Giorni delle Rose Internazionale.
Oggi sono stati dieci i titoli tricolori assegnati, cinque maschili e altrettanti femminili.

AL VELODROMO DI FIORENZUOLA, DA DOMANI A GIOVEDÌ, I CAMPIONATI ITALIANI ELITE

In gara uomini e donne. La rassegna tricolore anticipa la 6 Giorni delle Rose, in programma da sabato
Fiorenzuola d'Arda (PC), 26/6/2023 - Al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) è tutto pronto per i Campionati Italiani Pista Elite (cioè gli “assoluti”) maschili e femminili che iniziano domani e si concludono giovedì. Tre giornate, con gare dalle 16 alle 20 circa), nelle quali saranno messi in palio 22 titoli italiani, 11 per le donne e altrettanti per gli uomini, con in pista tanti campioni di livello mondiale.

FIORENZUOLA, TUTTI I GRAN PREMI DELLA 6 GIORNI

Fiorenzuola d'Arda (PC), 25/06/2023 - Manca sempre meno all’edizione numero 26 della 6 Giorni delle Rose Internazionale, dall’1 al 6 luglio al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola. Sei serate ad ingresso gratuito (con gare dalle 18 alle 22) di competizioni maschili e femminili che vedranno impegnati atleti e atlete provenienti da tutto il mondo e assegnano punti per il ranking Uci di ogni specialità, dal quale dipende la qualificazione a Mondiali e Olimpiadi.

6 GIORNI DELLE ROSE, LE OFFERTE DELLE ULTIME DUE SERATE DEVOLUTE AD AMOP

Fiorenzuola d'Arda (PC), 24/06/2023 - La 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, che si svolgerà al Velodromo “Pavesi” dall’1 al 6 luglio, rinsalda il legame con Amop, l’Associazione Malato Oncologico Piacentino: l’ingresso al Velodromo (gare dalle 18 alle 22) è infatti gratuito, ma all’entrata saranno raccolte offerte che, nelle ultime due serate (5 e 6 luglio) andranno ad Amop,

6 GIORNI DELLE ROSE, LA GRAN BRETAGNA TORNA A FIORENZUOLA

Fiorenzuola d'Arda (PC), 23/06/2023 - Una presenza prestigiosa e costante, che si conferma anche per la prossima edizione della 6 Giorni delle Rose, al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda dall’1 al 6 luglio. Il riferimento è alla nazionale della Gran Bretagna, tra le più forti a livello mondiale, che anche per questa 26^ edizione sarà in gara con i suoi campioni e le sue campionesse nelle sei giornate di gare che assegnano punti Uci dai quali dipendono le qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi su pista.

A FIORENZUOLA L’OMNIUM DELLA 6 GIORNI NEL RICORDO DI ALBERTO BURZONI

Fiorenzuola d'Arda (PC), 23/06/2023 - La gara omnium maschile, in programma lunedì 3 luglio, nella terza giornata della 6 Giorni delle Rose, sarà denominata Memorial Alberto Burzoni – Gp BFT Burzoni. La gara, disciplina olimpica e che a Fiorenzuola mette in palio importanti punti per il ranking Uci, ricorderà dunque l’imprenditore piacentino scomparso nel gennaio scorso a 81 anni.

GONZALO OLIVOS, IL PRIMO PERUVIANO ALLA 6 GIORNI DELLE ROSE

Fiorenzuola d'Arda (PC), 22/06/2023 - Per la prima volta in 26 anni di storia, alla 6 Giorni delle Rose Internazionale di Fiorenzuola (in programma dall’1 al 6 luglio) parteciperà un atleta peruviano. Si tratta di Gonzalo Olivos, ventunenne di Lima che corre per il team Ironfly, formazione statunitense, e si dice entusiasta di partecipare in Europa ad una competizione di questo livello:

bottom of page